10/05/2023

I Fondi Obbligazionari Mercati Emergenti

I fondi della categoria investono in obbligazioni emesse da governi e società dei paesi emergenti e seguono benchmark molto differenti.  Alcuni seguono l’indice JPM GBI Emerging Market Global Diversified Composite che è composto da titoli di Stato in valuta locale, altri l’indice JPMorgan CEMBI Broad Diversified Index che è composto da emissioni corporate.

I fondi della categoria sono infatti un gruppo eterogeneo, in quanto alcuni investono solo in emissioni corporate, altri solo in emissioni governative, alcuni solo in emissioni in dollari e altri in emissioni in valuta locale.

Molti fondi sono poi specializzati geograficamente, con quelli che investono in emissioni in Renmibi cinese e su quelle del medio oriente.

I risultati triennali migliori sono stati ottenuti dal Carmignac Emerging Markets Debt, che investe sia in titoli corporate che di Stato, seguito dal Franklin Gulf Wealth Bond Fund che investe solo in emissioni del Medio Oriente.  Stabili e positivi poi i risultati del Goldman Sachs Emerging Markets Debt Portfolio (duration-hedged) che copre il rischio tasso, e del Vontobel Emerging Markets Corporate Bond.

 

© 2001-2022 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati

I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.

I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.