CARATTERISTICHE
Il Franklin Gulf Wealth Bond Fund investe in titoli obbligazionari del Medio Oriente e segue come benchmark l'indice FTSE MENA Broad Bond GCC Issuers Index. E' un indice composto all'80% da emissioni degli Emirati Arabi Uniti, Arabia Saudita e Qatar e il fondo si distacca spesso da questa composizione geografica, ma non i misura significativa. Le emissioni del benchmark sono interamente in dollari USA. Le emissioni governative e semi governative rappresentano oltre il 90% del benchmark, ma il fondo tende ad investire anche in emissioni societarie, che a fine marzo rappresentavano il 10% del portafoglio. La duration media del portafoglio era piuttosto elevata a 9,17 anni con un rendimento a scadenza del 6,35%.
I RISULTATI
La performance annua della classe A in Euro negli ultimi 36 mesi è stata del 6,6% superando del 7% annuo quella del benchmark del fondo. La volatilità dei rendimenti mensili è stata nella media della categoria.
CLASSI E COSTI
Del fondo sono disponibili due classi A in dollari, una delle quali a distribuzione, e una classe in Euro con la copertura del rischio cambio,
L'OPINIONE
Il Franklin Gulf Wealth Bond Fund è un prodotto da considerare all'interno di un portafoglio diversificato mentre è meno adatto all'investitore che vuole un'esposizione geograficamente più diversificata e risultati vicini a quelli del benchmark di categoria.
© 2001-2022 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati
I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.
I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.