I fondi della categoria seguono solitamente l'indice Dax dei principali 30 titoli e in alcuni casi l'indice HDAX dei principali 110 titoli. Il mercato tedesco ha un peso del 30% all'interno dell'indice dei mercati azionari dell'area euro, e il beta rispetto a quest'ultimo è superiore all'unità. Tra i fondi che investono in titoli a maggiore capitalizzazione segnaliamo l'Allianz German Equity e il DWS Invest German Equities.
Il fondo che ha ottenuto i migliori risultati triennali è stato il MainFirst Germany che però si focalizza sui titoli a minore capitalizzazione e non è di facile reperibilità nono essendo presente sulle piattaforme online.
© 2001-2022 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati
I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.
I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.