CARATTERISTICHEIl DWS Invest German Equities investe in titoli azionari tedeschi e segue come benchmark l'indice DAX dei titoli a maggiore capitalizzazione. La strategia di gestione è abbastanza neutrale nella allocazione settoriale con scostamenti modesti rispetto al benchmark, e un po' più attiva nello stock picking, anche se le principali posizioni sono di norma le stesse del benchmark, da SAP a Siemens, da Allianz a BASF. Il fond investe comunque anche in titoli minori, come attualmente la Sixt SE (autonoleggio).I RISULTATILa performance annua della classe LC in Euro è stata del 15,2% negli ultimi tre anni a fine marzo, la migliore della categoria e superiore del 2% circa a quella del benchmark. La performance relativa ha mostrato una notevole stabilità negli ultimi tre anni solari, La volatilità dei rendimenti mensili è stata però tra le più alte della categoria a causa di un beta pari a 1,20.CLASSI E COSTIDel fondo viene distribuita in Italia soprattutto la classe retail LC, il cui costo totale di gestione è stato dell'1,59% nel corso del 2020. La classe LD è a distribuzione.L'OPINIONEIl DWS Invest German Equities è un'ottima scelta volendo un fondo che investe nei principali titoli tedeschi con un track record stabilmente positivo e un costo di gestione inferiore alla media.
© 2001-2022 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati
I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.
I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.