14/06/2023

I Fondi Azionari Immobiliari

I fondi della categoria investono investono in titoli azionari di società attive nel settore immobiliare internazionale e in fondi immobiliari (REIT) e la maggior parte segue come benchmark l’indice FTSE EPRA NAREIT Developed. E’ un indice composto al 62% da titoli statunitensi e dal 10% da titoli giapponesi, seguiti dal 4,7% di Hong Kong. Il 15% è rappresentato da società che gestiscono appartamenti residenziali, 15% gestiscono spazi commerciali e il 19% sono società diversificate.

Il fondo che ha ottenuto i risultati migliori negli ultimi tre anni è stato l'Invesco Responsible Global Real Assets, seguito dal Morgan Stanley US Property e dal Nordea Global Real Estate.

 

 

© 2001-2022 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati

I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.

I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.