30/05/2024

Goldman Sachs: small cap europee da considerare

Goldman Sachs: opportunità nelle small cap europee 

I titoli europei a minore capitalizzazione sono scesi del 12% dalla fine del 2021 mentre quelli a maggiore capitalizzazione sono saliti dell’11%. Questo è dovuto soprattutto ai rialzi dei tassi di interesse. Ora le small caps trattano con uno sconto del 4%, uno dei livelli più bassi dal 2009. 

Riteniamo ci siano quattro luoghi dove trovare opportunità tra le small caps:  

  • LBO targets grazie all’attività di private equity 
  • ritardatari tra gli immobiliari e tecnologici mentre scendono i tassi 
  • small cap inglesi 
  • Small cap con il maggiore spazio al rialzo secondo i target a 12 mesi dei nostri analisti 

Attenzione!

Alcuni dei contenuti di questa parte di sito, prodotti da società differenti da CFS Rating, possono essere dedicati ad investitori professionali, sono diffusi solo a titolo informativo e non possono essere considerati in nessun caso sollecitazione all’investimento.
Continuando la navigazione dichiari di aver letto, compreso e accettato termini e condizioni del sito.

© 2001-2022 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati

I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.

I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.