28/03/2025

Goldman Sachs: la volatilità implicita del Brent è sottostimata

I rischi macroeconomici e geopolitici per i prezzi del petrolio sono aumentati a causa dell'aumento dei dazi sul fronte della domanda e della maggiore attenzione alle esportazioni di petrolio sanzionate sul fronte dell'offerta. Sebbene questi cambiamenti abbiano effetti compensativi sui livelli dei prezzi del petrolio, entrambi dovrebbero sostenere la volatilità dei prezzi stessi.

Attenzione!

Alcuni dei contenuti di questa parte di sito, prodotti da società differenti da CFS Rating, possono essere dedicati ad investitori professionali, sono diffusi solo a titolo informativo e non possono essere considerati in nessun caso sollecitazione all’investimento.
Continuando la navigazione dichiari di aver letto, compreso e accettato termini e condizioni del sito.

© 2001-2022 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati

I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.

I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.