06/09/2024

BNP Paribas: outlook azionario europeo

  • Problemi di stagionalità: Storicamente, gli anni elettorali seguono un modello, soprattutto a settembre, che favorisce la volatilità e il mantenimento di una posizione difensiva fino al giorno delle elezioni. 
  • Il momentum non è sufficiente:  Lo scenario di base per un atterraggio morbido rimane, e si prevede ancora una ripresa ciclica in Europa, sebbene ritardata. Tuttavia, i fattori a breve termine non sono sufficientemente forti per sfidare i trend stagionali. 
  • Gli Stati Uniti contano: Siamo consapevoli che i principali fattori che influenzano la volatilità o i rendimenti sono l'esito delle elezioni statunitensi e la forza del mercato del lavoro. 
  • I mercati della volatilità lanciano segnali di avvertimento: I parametri della volatilità stanno prezzando un rischio al ribasso maggiore rispetto al prezzo corrente. Lo skew a breve termine è stato un'eccezione, con gli investitori cauti nella vendita della volatilità al ribasso fino alla fine dell'anno. La storia mostra che è meglio detenere opzioni non coperte prima delle elezioni negli Stati Uniti. 
  • Rendimenti di supporto: Un evento positivo dell'estate è che i rendimenti a lungo termine sono diminuiti significativamente, offrendo supporto alle aziende con finanziamenti più economici e migliorando il fattore di sconto.

Attenzione!

Alcuni dei contenuti di questa parte di sito, prodotti da società differenti da CFS Rating, possono essere dedicati ad investitori professionali, sono diffusi solo a titolo informativo e non possono essere considerati in nessun caso sollecitazione all’investimento.
Continuando la navigazione dichiari di aver letto, compreso e accettato termini e condizioni del sito.

© 2001-2022 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati

I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.

I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.