18/12/2023

Wellington Euro High Yield Bond Fund

CARATTERISTICHE

Il Wellington Euro High Yield Bond Fund investe in titoli obbligazionari ad alto rendimento in Euro seguendo come benchmark l’indice ICE BofA Euro High Yield Constrained Index. Investe anche in titoli denominati in altre valute, ma viene coperto integralmente il rischio cambio.  L’allocazione settoriale tende ad essere in linea con quella del benchmark, mentre il rischio credito tende ad essere più focalizzato sui titoli B che sui BB. A fine novembre la duration media del portafoglio era di 2,9 anni, vicina quindi a quella del benchmark del fondo, mentre il rendimento medio  a scadenza (yield to worst) era del 6,1%.

I RISULTATI

La performance annua della classe D nei tre anni a fine novembre è stata dell’1,14%, tra le migliori della categoria.   La volatilità dei rendimenti mensili è stata leggermente sopra alla media della categoria.

CLASSI E COSTI

Del fondo viene distribuita una classe retail  D ad accumulazione il cui costo totale di gestione è stato dell’1,10% nel corso dell’ultimo esercizio.

L’OPINIONE

Il Wellington Euro High Yield Bond Fund è uno dei fondi con il miglior track record della categoria, stabilmente nella parte alta della classifica dei rendimenti in ogni anno solare.

 

 

© 2001-2022 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati

I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.

I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.