CARATTERISTICHE
Il Vitruvius Greater China Equity investe in titoli azionari cinesi domestici focalizzandosi sugli ADR e sui titoli Red/P Chip senza seguire alcun benchmark: le Red Chips sono società controllate dallo Stato e le P sono società incorporate fuori dalla Cina mainland e quotate e Hong Kong. Lo stile di gestione è particolarmente attivo nello stock picking, con scostamenti significativa dal benchmark di categoria: attualmente ad esempio tra le prime posizioni troviamo i principali titoli cinesi Tencent, Alibaba e Meituan, ma anche Trip.com che è la maggiore agenzia di viaggi online cinese e la catena di ristoranti Haidilao.
I RISULTATI
La performance annua in Euro della classe B in dollari nei tre anni a fine febbraio è stata pari a 3,76%, tra le migliori della categoria e superiore a quella del benchmark di oltre un punto percentuale. La volatilità dei rendimenti mensili è stata però ampiamente superiore alla media e anche a quella del benchmark.
CLASSI E COSTI
Del fondo viene distribuita una classe retail B in Euro (con la copertura del rischio cambio) e una in dollari, il cui costo totale di gestione è stato del 2,93% nel corso dell’ultimo esercizio.
L’OPINIONE
Il Vitruvius Greater China Equity è un fondo con un buon track record e una buona scelta volendo investire sui titoli azionari cinesi, anche se il costo di gestione è superiore alla media.
© 2001-2022 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati
I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.
I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.