CARATTERISTICHE
Il fondo Schroder Taiwanese Equity investe in azioni di Taiwan seguendo come benchmark l’indice Taiwan Taiex TR. Come tutti i fondi che investono su questo mercato il problema è il peso di Taiwan Semiconductor Manufacturing, che ha un peso nei benchmark superiore al 40%, ma che i fondi solitamente limitano al 10% del portafoglio. La performance del fondo dipende quindi in gran parte da quella di questo titolo rispetto al resto del mercato, anche se l’esposizione sul settore tecnologico può avvicinarsi a quella dei benchmark utilizzando titoli minori.
I RISULTATI
La performance annua della classe retail A è stata del 14,4% nei tre anni a fine maggio, la migliore della categoria, anche se del 6% inferiore a quella del benchmark del fondo a causa del 2020 negativo: Taiwan Siconductor è più che raddoppiata nell’anno.
CLASSI E COSTI
Del fondo vengono distribuite due classi retail in dollari, la A e la B, il cui costo totale di gestione è stato dell’1,87% e del 2,64% rispettivamente.
L’OPINIONE
Il fondo Schroder Taiwanese Equity è la scelta migliore volendo un’esposizione sul mercato azionario di Taiwan con un buon track record e un costo accettabile.
© 2001-2022 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati
I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.
I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.