16/01/2024

Goldman Sachs Eurozone Equity Income

CARATTERISTICHE
Il fondo Goldman Sachs Eurozone Equity Income investe in azioni dell'area Euro seguendo il benchmark standard di categoria MSCI EMU. Il portafgolio tende ad essere piuttosto concentrato, con il peso delle prime dieci posizioni sopra al 50% contro il 28% del benchmark, e vengono privilegiati i principali titoli del benchmark. Attiva anche l'allocazione geografica con attualmente oltre il 40% investito in titoli francesi: le principali scommesse sono Vinci, Iberdrola ed Enel.
I RISULTATI
La performance annua della classe retail X è stata dell'11,19% nel corso degli ultimi tre anni, tra le migliori della categoria e quattro punti sopra a quella del benchmark. Il livello di rischio è stato inferiore alla media.
CLASSI E COSTI
Del fondo vengono distribuite in Italia due classi retail, la P e la X Il costo totale di gestione nell'ultimo esercizio è stato dell'1,80% e del 2,30%.
L'OPINIONE
Il fondo Goldman Sachs Eurozone Equity è un'ottima scelta volendo un'esposizione sulle azioni dell'area Euro, con un track record stabilmente positivo e una volatilità inferiore alla media.

 

© 2001-2022 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati

I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.

I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.