CARATTERISTICHE
Il fondo Generali Investment SICAV Euro Future Leaders investe in titoli azionari dell’area Euro a bassa e media capitalizzazione seguendo come benchmark l’indice MSCI EMU Small MID Cap. Lo stile di gestione è abbastanza neutrale nella allocazione settoriale mentre lo è maggiormente in quella geografica: ad esempio il mese scorso il 41% del portafoglio era investito in titoli francesi, quasi il 20% più del benchmark, con titoli come IPSOS e Alten in primo piano. Il portafoglio tende ad essere piuttosto diversificato, in oltre 100 titoli, e l’active share è solitamente intorno al 55% del totale.
I RISULTATI
La performance annua nei tre anni a fine settembre della classe DX è stata del 7,48%, leggermente inferiore a quella del benchmark di categoria. La volatilità dei rendimenti mensili è stata nella media.
CLASSI E COSTI
Del fondo vengono distribuite quattro classi retail in Euro, la DX, la DY e la EX. Il costo totale di gestione delle prime due è stato del 2,02% nel corso dell’ultimo esercizio e quello della EX del 2,53%.
L’OPINIONE
Il Fondo Generali Euro Future Leaders è una buona scelta volendo un’esposizione sui titoli a media/piccola capitalizzazione dell’area Euro, con risultati vicini al benchmark del fondo.
© 2001-2022 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati
I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.
I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.