09/02/2024

Fidelity Global Technology Fund

CARATTERISTICHE

Il Fidelity Global Technology Fund investe in titoli del settore tecnologico seguendo il benchmark standard di categoria MSCI World Information Technology.  Il fondo investe in tutti i principali titoli tecnologici americani includendo Amazon, Google e Facebook che non fano parte del benchmark.  Gli scostamenti dall’indice tendono poi ad essere significativi sia nella allocazione geografica, dove gli Stati Uniti vengono di norma sottopesati, che nella maggiore attenzione nei confronti dei titoli a medio/bassa capitalizzazione.  Ad esempio a inizio anno tra le prime posizioni troviamo la svedese Ericsson e l’americana Autodesk.

I RISULTATI

La performance annua della classe retail AU nei tre anni terminati a fine gennaio è stata del 13,94% in Euro, tra le migliori della categoria anche se ampiamente inferiore a quella del benchmark.  La volatilità dei rendimenti mensili è stata inferiore alla media della categoria.

CLASSI E COSTI

Del fondo vengono distribuite tre classi retail A in Euro, una delle quali a distribuzione e una con la copertura del rischio cambio, e una in dollari: il loro costo totale di gestione è stato dell’1,89% nel corso dell’ultimo esercizio.

L’OPINIONE

Il Fidelity Global Technology Fund è una delle scelte migliori all’interno della categoria, con risultati che nei vari anni non si discostano in misura radicale da quelli del benchmark.

 

Contenuti correlati

© 2001-2022 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati

I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.

I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.