CARATTERISTICHE
Il Columbia Threadneedle UK Equity Income Fund investe in azioni inglesi e segue come benchmark l’indice FTSE All-Share. Lo stile di gestione è particolarmente attivo sia nella allocazione settoriale che nello stock picking: attualmente non sono presenti titoli del settore energia nonostante il peso notevole di BP e Shell all’interno del benchmark e sono sottopesati del 12% i titoli finanziari. Il 28% del portafoglio è investito in titoli del settore industriale contro il 16% nel benchmark. Attualmente tra le principali scommesse di segnala Imperial Brands (tabacchi) e Pearson.
I RISULTATI
La performance media annua in Euro della classe retail nei tre anni a fine aprile è stata del 6%, un paio di punto sotto a quella del benchmark del fondo anche se tra le migliori della categoria. La volatilità dei rendimenti mensili è stata nella media.
CLASSI E COSTI
Del fondo vengono distribuite due classi retail in sterline, una delle qualia distribuzione, il cui costo totale di gestione è stato dell’1,60% nel corso dell’ultimo esercizio.
L’OPINIONE
Il Columbia Threadneedle UK Equity Income Fund è un buon prodotto con costi di gestione inferiori alla media e risultati positivi che però si possono scostare significativamente da quelli del benchmark.
© 2001-2022 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati
I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.
I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.