CARATTERISTICHE
Il BNY Mellon Small Cap Euroland è un fondo gestito da Newton Investment Management che investe in titoli azionari dell’area Euro e segue come benchmark l’indice S&P Eurozone Small Cap. E’ un indice composto da 567 titoli con un peso del 29% dei titoli francesi, seguiti dal 24% della Germania e dall’11% dell’Italia e Olanda. Il fondo tende a seguire abbastanza fedelmente questa allocazione geografica, mentre lo stile di gestione è più attivo nello stock picking: ad esempio il mese scorso nessuno dei primi dieci titoli in portafoglio era tra i primi del benchmark, come le tedesche Brenntag Societas Europaea Deutsche (chimica) e Deutsche Euroshop (immobiliare).
I RISULTATI
La performance annua nei tre anni a fine settembre della classe A è stata dell’8,54%, la migliore della categoria e di un punto percentuale superiore a quella del benchmark. La volatilità dei rendimenti mensili è stata superiore alla media.
CLASSI E COSTI
Del fondo vengono distribuite due classi retail A, una in Euro e una in dollari, il cui costo totale di gestione è stato del 2,12% nel corso dell’ultimo esercizio.
L’OPINIONE
Il BNY Mellon Small Cap Euroland è il fondo che ha ottenuto i risultati migliori della categoria negli ultimi tre anni ed è adatto all’investitore che vuole una gestione attiva sulle small cap dell’area Euro soprattutto in termini di stock picking.
© 2001-2022 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati
I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.
I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.