09/09/2024

BNP Paribas Sustainable US Value Multi-factor Equity

CARATTERISTICHE

Il BNP Paribas Sustainable US Value Multi-factor Equity è un fondo che investe in titoli azionari americani con una focalizzazione su quelli Value: il benchmark del fondo è l’indice MSCI USA Value. Lo stile di gestione è molto attivo sia nella allocazione settoriale che nello stock picking, con scostamenti di norma significativi dal benchmark.  Ad esempio il mese scorso il fondo era sovrappesato del 10% sui titoli farmaceutici e del 5% sui finanziari a scapito soprattutto dei titoli immobiliari ed energetici.  Ta le prime dieci posizioni del fondo troviamo solo Abbvie in comune col benchmark, mentre mancano titoli importanti come Berkshire Hathaway.  Le principali scommesse erano su Walmart e IBM.

I RISULTATI

La performance annua della classe retail Classic nei tre anni a fine agosto è stata del 12,5%, tra le migliori della categoria e del 2,5% superiore a quella del benchmark del fondo.  La volatilità dei rendimenti mensili è stata nella media della categoria.

CLASSI E COSTI

Del fondo vengono distribuite due classi retail Classic in dollari, una delle quali a distribuzione, e due in  Euro, una con la copertura del rischio cambio. Il loro costo totale di gestione è stato dell’1,48% nel corso dell’ultimo esercizio.

L’OPINIONE

Il BNP Paribas Sustainable US Value Multi-factor Equity è la scelta migliore volendo un’esposizione difensiva sul mercato azionario americano con un peso modesto dei titoli tecnologici.

 

© 2001-2022 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati

I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.

I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.