22/01/2024

BNP Paribas Health Care Innovators

CARATTERISTICHE

Il fondo BNP Paribas Health Care Innovators investe in titoli azionari di società del settore della salute focalizzandosi su società che “consentono di sviluppare soluzioni per servizi e prodotti che promuovono diversi temi chiave della crescita di lungo periodo: la crescita della popolazione mondiale e l'invecchiamento, i cambiamenti nello stile di vita e gli effetti ricchezza nei mercati emergenti”.  Il benchmark del fondo è comunque quello standard di categoria MSCI World Health Care. L’allocazione geografica del fondo tende ad essere in linea con quella del benchmark, mentre sono più significativi gli scostamenti in termini di stock picking: tra le prime posizioni del fondo troviamo attualmente titoli primari come United Health ed Eli Lilly, ma anche titoli minori come le americane Neucrine Biosciences e Hologic.

I RISULTATI

La performance annua della classe retail Classic è stata dell’6,50% negli ultimi tre anni, sopra la media della categoria anche se due punti sotto a quella del benchmark.  La volatilità dei rendimenti mensili è stata nella media.

CLASSI E COSTI

Del fondo vengono distribuite tre classe retail Classic in Euro, il cui costo totale di gestione è stato dell’1,98% nel corso dell’ultimo esercizio: una classe è a distribuzione, una ad accumulazione e una prevede la copertura del rischio cambio contro l’Euro.

L’OPINIONE

Il fondo BNP Paribas Health Care Innovators è un fondo che ha ottenuto risultati superiori alla media della categoria anche se inferiori a quelli del benchmark nel corso degli ultimi tre anni ed è certamente da considerare volendo un’esposizione sul settore farmaceutico.

 

© 2001-2022 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati

I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.

I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.