CARATTERISTICHE
Il fondo BG Collection Investments India & South East Asia Equities è un fondo di fondi specializzato sul mercato azionario indiano, anche se può investire sino al 30% in titoli dei 10 paesi ASEAN. Il fondo investe soprattutto in ETF che seguono l’indice MSCI India e il Nifty 50 che è l’indice principale del mercato azionario indiano.
I RISULTATI
La performance annua della classe retail A è stata del 13,5% nei tre anni a fine maggio, ma dipende interamente dalla particolare allocazione geografica: i fondi standard ella categoria sono stati infatti penalizzati dalla performance debole del mercato cinese, che ha ampiamente sottoperformato quello indiano. La volatilità dei rendimenti mensili è stata nella media della categoria.
CLASSI E COSTI
Del fondo è disponibile solo una classe retail AX il cui costo totale di gestione è stato del 3,7%nel corso dell’ultimo esercizio.
L’OPINIONE
Il fondo BG Collection Investments INDIA & SOUTH EAST ASIA Equities è più vicino ai fondi Azionari India e pertanto è adatto all’investitore che vuole puntare sui mercati asiatici evitando però quelli cinesi. I risultati sono però frenati da una struttura di costi molto elevata.
© 2001-2022 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati
I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.
I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.