I fondi di della categoria Azionari Europa Small Cap investono in azioni a bassa capitalizzazione, inferiore ai 5 miliardi di Euro, di società aventi sede in Europa.
L’indice MSCI Europe Small Cap è fra i benchmark più utilizzati per i prodotti con queste caratteristiche ed è composto da circa 980 titoli con una capitalizzazione media di 1,2 miliardi di euro. La Gran Bretagna ha un peso che si aggira attorno al 30%, seguita dalla Svezia al 12% e dalla Germania al 10%.Il settore industriale ha il peso maggiore all'interno dell'indice con un 26% seguito dal 14% dei titoli del settore finanziario.I fondi che hanno ottenuto i migliori risultati negli ultimi tre anni sono stati l'E.I. Sturdza Funds Strategic European Silver Stars, che però non è facile da reperire, l'Alken Small Cap Europe e il Janus Henderson Horizon Pan European Small & Mid-Cap.
© 2001-2022 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati
I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.
I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.