Il benchmark della categoria è l'indice MSCI Latin America, composto da 89 titoli concentrati in Brasile (58%) e Messico (30%). Il Cile ha un peso del 7% e pertanto gli altri Paesi dell'area hanno un peso poco significativo.I mercati dell'area sono reduci da un anno molto positivo con una performance in dollari del 9,5% che si confronta con il -19,7% dell'indice dei mercati emergenti.Tra i fondi della categoria i risultati migliori sono stati ottenuti dal fondo HSBC Mexico Equity e dal DWS Latin America Equities. Volendo puntare sui titoli a minore capitalizzazione è da considerare il fondo Schroder Latin Ameican.
© 2001-2022 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati
I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.
I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.