04/09/2024

BNP Paribas: dati USA, prepararsi all'impatto

  • Siamo consapevoli dei rischi legati a rendimenti temporaneamente più alti e curve più piatte se i dati USA sul mercato del lavoro di questa settimana saranno più forti del previsto (come ci aspettiamo). Tuttavia, manteniamo una visione rialzista sui tassi tramite strategie di irripidimento delle curve e operazioni di compressione tra i tassi di interesse statunitensi ed europei, con un'inclinazione ad aumentare l'esposizione rialzista alla duration durante i pullback.
  • Abbiamo esaminato i "punti di pressione" dei CTA (Commodity Trading Advisors) e abbiamo riscontrato che le posizioni corte sul dollaro statunitense rispetto a euro, sterlina e valute della CEEMEA sono le più vulnerabili a essere chiuse. Al contrario, le posizioni sui tassi globali e sui modelli delle materie prime sembrano meno tese.
  • A nostro avviso, le azioni statunitensi potrebbero raggiungere nuovi massimi storici questa settimana grazie a dati statunitensi migliori del previsto.

Attenzione!

Alcuni dei contenuti di questa parte di sito, prodotti da società differenti da CFS Rating, possono essere dedicati ad investitori professionali, sono diffusi solo a titolo informativo e non possono essere considerati in nessun caso sollecitazione all’investimento.
Continuando la navigazione dichiari di aver letto, compreso e accettato termini e condizioni del sito.

© 2001-2022 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati

I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.

I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.