02/11/2015

ALETTI GESTIELLE La linea d'ombra - Riflessioni di Strategia

Prendendo spunto da "Between debt and the devil” di AdairTurner, Aletti Gestielle SGR coglie l'occasione per analizzare l'attuale scenario macroeconomico.

Chi è AdairTurner: ’ex-presidente della “Autorità per i servizi finanziari” (FSA) del Regno Unito, membro della Commissione delle politiche finanziarie e della Camera dei Lord. Turner fa parte dell’establishment politico-finanziario britannico, ha ricoperto ruoli di prestigio in istituzioni finanziarie private e pubbliche, uomo di affari ed accademico, e ha assunto la guida della FSA il giorno successivo il fallimento della Lehman Brothers,rimanendo al timone sino al 2013.

Aletti Gestielle SGR pone sotto la lente le politiche monetarie accomodanti che ormai interessano le maggiori economie del globo:

  • BCE: ha in sostanza preannunciato ulteriori misure per dicembre
  • Banca Centrale cinese: taglio dei tassi di interesse e del coefficiente di riserva delle banche
  • Banca d’Inghilterra: tassi invariati
  • Fed: possibile rialzo dei tassi legato però ad un miglioramento del mercato del lavoro
  • BoJ: tassi invariati, ma riviste al ribasso le stime sull'inflazione

Scarica l'allegato per i dettagli

Attenzione!

Alcuni dei contenuti di questa parte di sito, prodotti da società differenti da CFS Rating, possono essere dedicati ad investitori professionali, sono diffusi solo a titolo informativo e non possono essere considerati in nessun caso sollecitazione all’investimento.
Continuando la navigazione dichiari di aver letto, compreso e accettato termini e condizioni del sito.

© 2001-2022 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati

I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.

I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.