26/02/2024

Azionari stabili sui massimi, sale ancora Tokyo

La settimana si apre con qualche presa di beneficio sui titoli tecnologici dopo l’impressionate rialzo della scorsa settimana, mentre Tokyo procede nella sua corsa e oggi guadagna un altro 0,28% a 39208 punti: i futures sugli indici americani perdono lo 0,10% dopo che l’indice SP500 venerdì ha chiuso praticamente invariato a 5088 punti (grafico in basso). 

Hong Kong sta perdendo lo 0,60% mentre Seul ha perso lo 0,77%. 

Positivi i mercati obbligazionari con il rendimento del Treasury decennale che questa mattina tratta a 4,22%, quello del Bund scende a 2,35% e quello del BTP a 3,78%, 15 ticks sotto al massimo della scorsa settimana. 

Sul mercato dei cambi l’Euro sale leggermente a 1,0830, mentre si indebolisce lo Yen contro il dollaro a 150,40. In ribasso le commodities con il petrolio WTI che tratta a 76,20 e l’oro a 2033 dollari l’oncia. 

La giornata odierna è povera di dati macro con solo quello statunitense delle vendite di nuove abitazioni e l’indice della Fed di Dallas sulla congiuntura di febbraio. Nel pomeriggio avremo però un intervento di Christine Lagarde. I dati più significativi della settimana sono in arrivo giovedì con il report della spesa dei consumatori USA di gennaio che include l’indice dei prezzi PCE, e venerdì con l’inflazione di febbraio nell’area Euro. 

 

© 2001-2022 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati

I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.

I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.