CARATTERISTICHE
L’UBS Sustainable Health Transformation Equity Fund investe in titoli azionari di società attive nel settore della trasformazione sanitaria. Il benchmark del fondo è comunque quello standard di categoria MSCI World Health Care e le prime posizioni tendono ad essere quelle del benchmark, da United Health a Novartis ed Eli Lilly, ma rispetto agli altri fondi della categoria c’è una maggiore attenzione nei confronti del settore delle tecnologie mediche come Dexcom e Koninkijke Phiplips e delle terapie genetiche.
I RISULTATI
La performance annua della classe retail P è stata dell’8,50% negli ultimi tre anni, tra le migliori della categoria anche se quasi un punto sotto a quella del benchmark. La volatilità dei rendimenti mensili è stata nella media.
CLASSI E COSTI
Del fondo vengono distribuite soprattutto una classe retail P in dollari, il cui costo totale di gestione è stato dell’1,79% nel corso dell’ultimo esercizio.
L’OPINIONE
L’UBS Sustainable Health Transformation Equity Fund è uno dei fondi che ha ottenuto i migliori risultati della categoria nel corso degli ultimi tre anni ed è certamente da considerare volendo un’esposizione sul settore farmaceutico.
© 2001-2022 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati
I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.
I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.