CARATTERISTICHE
L’UBAM Tech Global Leaders investe in titoli del settore tecnologico seguendo però il benchmark MSCI World degli Azionari Internazionali. Nonostante la scelta del benchmark il portafoglio è concentrato in circa trenta titoli con la maggior parte del mercato americano. Le scelte di stock picking mostrano sperò scostamenti abbastanza significativi dal benchmark di categoria e ad esempio a inizio anno le prime posizioni erano sui giganti Apple, Microsoft e Google, ma venivano favoriti i titoli finanziari VISA e Mastercard a Facebook e Amazon.
I RISULTATI
La performance annua della classe retail R nei tre anni terminati a fine gennaio è stata dell’11,18% in Euro, tra le migliori della categoria anche se ampiamente inferiore a quella del benchmark. La volatilità dei rendimenti mensili è stata nella media della categoria.
CLASSI E COSTI
Del fondo viene distribuita una sola classe retail RC il cui costo totale di gestione è stato del 3,26% nel corso dell’ultimo esercizio.
L’OPINIONE
L’UBAM Tech Global Leaders è un prodotto con risultati stabilmente sopra la media anche se appesantiti da un costo di gestione molto elevato.
© 2001-2022 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati
I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.
I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.