CARATTERISTICHEIl fondo Threadneedle (LUX) Enhanced Commodity investe direttamente in materie prime utilizzando strumenti derivati e non investe in titoli azionari del settore. Il benchmark di riferimento del fondo è l'indice Bloomberg Commodity Index e gli scostamenti nell'allocazione del fondo tendono a scostarsi di poco da quelli dell'indice. L'oro ha un peso del 16% nel benchmark come il petrolio, mentre il gas naturale pesa per il 6,2% e la soia per il 5,4% come il rame.I RISULTATILa performance annua negli ultimi tre anni a gine agosto della classe AU è stata del 18,36%, praticamente la stessa del suo benchmark meno i costi di gestione. La volatilità dei rendimenti mensili è stata significativamente inferiore alla media della categoria grazie alla notevole diversifcazione del portafoglio.CLASSI E COSTIDel fondo vengono distribuite due classi retail AU, una in dollari e una in Euro, il cui costo totale di gestione è stato dell'1,20% nel corso dell'ultimo anno.L'OPINIONEIl fondo Threadneedle Henhanced Commodity è adatto all'investitore che vuole un'esposizione molto diversificata sulle commodities, dall'oro al petrolio e alle commodities agricole, con un costo di gestione contenuto.
© 2001-2022 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati
I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.
I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.