CARATTERISTICHE
Il PineBridge Greater China Equity investe in titoli azionari cinesi seguendo come benchmark l’indice MSCI Golden Dragon che include anche i titoli quotati a Hong Kong e Taiwan, questi ultimi con un peso del 30%. Lo stile di gestione è abbastanza neutrale nella allocazione settoriale e un po’ più attivo in quella geografica: a fine ottobre Taiwan era sottopesata del 10% a favore dei titoli cinesi. Il fondo tende ad avere un beta basso, intorno all’80%, quindi sovraperformando nelle fasi ribassiste e sottoperformance durante quelle rialziste. Attualmente le principali posizioni del fondo sono le stesse del benchmark, da Taiwan Semi a Tencent e Alibaba.
I RISULTATI
La performance annua in Euro della classe A nei tre anni a fine ottobre è stata pari a -3,34%, tra le migliori della categoria e del 3,5% superiore a quella del suo benchmark. La volatilità dei rendimenti mensili è stata inferiorealla media. Negli ultimi tre anni il risultato è stato stabilmente nel primo quintile della categoria.
CLASSI E COSTI
Del fondo viene distribuita una classe retail A in dollari, il cui costo totale di gestione è stato del 2,13% nel corso dell’ultimo esercizio.
L’OPINIONE
Il PineBridge Greater China Equity è il fondo che ha ottenuto i risultati migliori nel corso degli ultimi anni tra quelli che investono anche in titoli di Hong Kong e Taiwan.
© 2001-2022 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati
I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.
I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.