20/08/2024

Morgan Stanley US Property

CARATTERISTICHE

In fondo Morgan Stanley US Property investe in aziende attive nel settore immobiliare statunitense seguendo come benchmark l’indice FTSE Nareit Equity REITs. E’ un indice composto al 17% da immobiliari specializzate  del settore industriale, al 12% da immobiliari residenziali e al 10% da data centers e settore sanitario: l’allocazione settoriale del fondo tende a seguire quella del benchmark.  Il portafoglio è solitamente concentrato in meno di 35 titoli con  una Active Share limitata al 40% (36% a fine giugno).  Le principali posizioni del fondo tendono ad essere le stesse dell’indice, da Welltower a Equinix e Prologis.

I RISULTATI

La performa annua della classe A è stata dell'1,02% nei tre anni a fine luglio, tra le migliori della categoria, anche se del 2,5% inferiore a quella del benchmark del fondo.  La volatilità dei rendimenti mensili è stata un po’ sopra alla media della categoria.

CLASSI E COSTI

Del fondo vengono distribuite in Italia tre classi retail, la A , la B e la C.  Il costo totale di gestione nell’ultimo esercizio è stato dell’1,64% per la classe A, del 2,64% per la B e 2,45% per la C.

L’OPINIONE

In fondo Morgan Stanley US Property è adatto all’investitore che vuole un’esposizione abbastanza neutrale sui titoli immobiliari americani con risultati in linea con quelli del benchmark meno i costi di gestione.

 

© 2001-2022 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati

I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.

I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.