CARATTERISTICHE
Il Morgan Stanley Indian Equity Fund investe in azioni indiane seguendo il benchmark standard di categoria MSCI India. Lo stile di gestione è abbastanza attivo sia nella allocazione settoriale che nello stock picking: il mese scorso ad esempio l’active share del fondo era intorno al 68% con il portafoglio investito in circa 40 titoli. La principale scommessa settoriale era il settore finanziario con un’esposizione al 35%, con titoli come ICICI Bank, Axis Bank e State Bank of India significativamente sovrappesati.
I RISULTATI
La performance annua in Euro della classe retail A è stata del 17,55% nei tre anni a fine giugno, tra le migliori della categoria. La volatilità dei rendimenti mensili è stata superiore alla media, ma inferiore a quella del benchmark.
CLASSI E COSTI
Del fondo vengono distribuite in Italia una classe retail A in dollari il cui costo totale di gestione è stato dell’1,89% nel corso dell’ultimo esercizio.
L’OPINIONE
Il Morgan Stanley Indian Equity Fund è una buona scelta volendo un’esposizione sul mercato indiano con risultati vicini a quelli del benchmark senza troppe sorprese.
© 2001-2022 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati
I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.
I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.