CARATTERISTICHE
Il Lazard Global Listed Infrastructure Equity Fund investe in azioni di aziende del settore infrastrutture con una capitalizzazione minima di 250 milioni di dollari. Il benchmark del fondo è l’indice MSCI World Core Infrastructure, ma gli scostamenti nello stock picking sono di norma notevoli: l’active share era ad esempio a82,6% a fine gennaio, con un quarto del portafoglio nella spagnola Ferrovial e delle due utilities National Grid e Vinci che sono produttori di energia elettrica più che titoli del settore infrastrutture. Il portafoglio tende poi a sovrappesare i titoli Europei, del 40% a fine gennaio, e scapito di quelli nordamericani (-38% rispetto al benchmark) e asiatici.
I RISULTATI
La performance media annua in Euro della classe retail B nei tre anni a fine gennaio è stata del 14,55% se consideriamo la classe con la copertura del rischio cambio contro il dollaro e dell’8,22% se prendiamo quella con la copertura del rischio cambio contro l’Euro.
CLASSI E COSTI
Del fondo vengono distribuite due classi retail B con la copertura del rischio cambio contro la valuta della classe: una in dollari e una in Euro. Il loro costo totale di gestione è stato dell’1,85% nel corso dell’ultimo esercizio.
L’OPINIONE
Il Lazard Global Listed Infrastructures Equity Fund è una delle scelte migliore volendo un’esposizione sui titoli del settore infrastrutture, con risultati tra i migliori del gruppo e una volatilità dei rendimenti mensili inferiore alla media.
© 2001-2022 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati
I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.
I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.