CARATTERISTICHE
Il fondo Jupiter India Select investe in azioni indiane seguendo il benchmark standard di categoria MSCI India. Lo stile di gestione è attivo sia nella allocazione settoriale che (soprattutto) nello stock picking: ad esempio a inizio luglio il fondo era sovrappesato soprattutto sul settore industriale e quello healthcare a scapito soprattutto nell’Information Technology, e le prime posizioni erano su titoli minori come Godfrey Phillips India e State Bank of India o India Oil Corp invece che sui principali titoli del benchmark come Reliance Industries, Infosys e ICICI Bank.
I RISULTATI
La performance annua in Euro della classe retail L è stata del 25,36% nei tre anni a fine giugno, la migliore della categoria. La volatilità dei rendimenti mensili è stata superiore alla media.
CLASSI E COSTI
Del fondo vengono distribuite in Italia tre classi retail L, due in dollari (una delle quali a distribuzione) e una in Euro: il loro costo totale di gestione è stato dell’1,97% nel corso dell’ultimo esercizio.
L’OPINIONE
Il fondo Jupiter India Select è quello che ha ottenuto i migliori risultati negli ultimi tre anni ed è adatto all’investitore che vuole una gestione attiva sul mercato indiano con una maggiore attenzione per i titoli a minore capitalizzazione.
© 2001-2022 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati
I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.
I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.