CARATTERISTICHE
Il JPM Diversified Risk Fund investe in qualsiasi attività finanziaria senza alcun vincolo. Il portafoglio “intende creare esposizioni a lungo termine equamente ponderate a diversi premi al rischio, raggruppati in quattro stili: qualità, carry, momentum e value.” Il portafoglio complessivo è creato al fine di mantenere una correlazione bassa rispetto ai mercati tradizionali. Il portafoglio tende ad essere molto diversificato, con anche un migliaio di posizioni, con un’asset allocation solitamente 50/50 tra azioni e obbligazioni e un peso significativo dei titoli nordaemicani.
I RISULTATI
La performance annua in Euro della classe retail A è stata del 14,17% nei tre anni a fine giugno, tra le migliori della categoria. La volatilità dei rendimenti mensili è stata superiore alla media.
CLASSI E COSTI
Del fondo vengono distribuite in Italia due classi retail A, una in dollari e una in Euro con la copertura del rischio cambio, il cui costo totale di gestione è stato dell’1,55% nel corso dell’ultimo esercizio.
L’OPINIONE
Il JPM Diversified Risk Fund è una valida alternativa ai fondi bilanciati, con un track record molto positivo e un costo di gestione accettabile.
© 2001-2022 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati
I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.
I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.