19/07/2024

Invesco India Equity Fund

CARATTERISTICHE

L’Invesco India Equity Fund investe in azioni indiane seguendo il benchmark standard di categoria MSCI India. Lo stile di gestione è abbastanza attivo nella allocazione settoriale con attualmente una focalizzazione sui consumi discrezionali e sui titoli industriale, ma anche le scelte di stock picking tendono ad allontanarsi dal benchmark.  Tra le prime posizioni troviamo ad esempio Kalyan Jewellers India che non fa parte del benchmark,e anche titoli minori come REC (energia) e Prestige Estates Projects, mentre mancano titoli primani  come Reliance.

I RISULTATI

La performance annua in Euro della classe retail L è stata del 18,41% nei tre anni a fine giugno, tra le migliori della categoria.   La volatilità dei rendimenti mensili è stata superiore alla media, ma inferiore a quella del benchmark.

CLASSI E COSTI

Del fondo vengono distribuite in Italia due classi retail A in dollari (una delle quali a distribuzione) e due in Euro, una delle quali con la copertura del rischio cambio: il loro costo totale di gestione è stato del 2,07% nel corso dell’ultimo esercizio.

L’OPINIONE

L’Invesco India Equity Fund è una delle scelte migliori all’interno della categoria ed è adatto all’investitore che vuole una gestione attiva sul mercato indiano con una maggiore attenzione per i titoli a minore capitalizzazione, anche se i risultati possono scostarsi da quelli del benchmark. 

© 2001-2022 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati

I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.

I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.