CARATTERISTICHE
Il fondo BNP Paribas Convertible Bond investe in obbligazioni convertibili internazionali con una focalizzazione su quelle europee e statunitensi: l’esposizione in valute diverse dal dollaro non può però superare il 25% del totale del portafoglio. Il fondo non segue alcun benchmark e il portafoglio tende ad essere piuttosto concentrato, di norma in circa quaranta emissioni.
I RISULTATI
La performance annua della classe Classic nei tre anni a fine febbraio è stata del 5,84%, la migliore della categoria. La volatilità dei rendimenti mensili è stata inferiore alla media.
CLASSI E COSTI
Del fondo vengono distribuite due classi retail Classic, una in dollari e una in Euro con la copertura del rischio cambio contro la valuta della classe. Il loro costo totale di gestione è stato dell’1,27% nel corso del 2023. E’ prevista anche una commissione di performance del 15% calcolata rispetto ai tassi a breve.
L’OPINIONE
Il fondo BNP Paribas Convertible Bond è la scelta migliore volendo un’esposizione sulle obbligazioni convertibili internazionali, con una performance al vertice della categoria anche se pesata per il livello di rischio.
© 2001-2022 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati
I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.
I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.