CARATTERISTICHE
Il fondo BNP Paribas Easy Low Carbon 300 World investe in azioni internazionali cercando di replicare l’indice Euronext Low Carbon 300 World che è composta dalle 300 aziende europee, asiatiche e nordamericane che hanno il miglior rating in termini di decarbonizzazione. I primi tre titoli dell’indice sono la spagnola Inditex, NVIDIA e la giapponese Murata, con un peso totale del 23%.
I RISULTATI
La performance annua in Euro della classe retail Classic è stata del 13% negli ultimi tre anni, tra le migliori della categoria. La volatilità dei rendimenti mensili è stata nella media della categoria.
CLASSI E COSTI
Del fondo vengono distribuite una classe Classic con un costo totale di gestione dello 0,7% e una classe Privilege il cui costo è stato dello 0,36%.
L’OPINIONE
Il fondo BNP Paribas Easy Low Carbon 300 World è un prodotto diverso dagli Azionari Internazionali standard ed è adatto all’investitore particolarmente attento ai cambiamenti climatici e che vuole un prodotto poco costoso in termini di costi di gestione.
© 2001-2022 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati
I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.
I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.