27/01/2025

BNP Paribas Easy Low Carbon 300 World

CARATTERISTICHE

Il fondo BNP Paribas Easy Low Carbon 300 World investe in azioni internazionali cercando di replicare l’indice Euronext Low Carbon 300 World che è composta dalle 300 aziende europee, asiatiche e nordamericane che hanno il miglior rating in termini di decarbonizzazione.  I primi tre titoli dell’indice sono la spagnola Inditex, NVIDIA e la giapponese Murata, con un peso totale del 23%.

I RISULTATI

La performance annua in Euro della classe retail Classic è stata del 13% negli ultimi tre anni, tra le migliori della categoria.  La volatilità dei rendimenti mensili è stata nella media della categoria.

CLASSI E COSTI

Del fondo vengono distribuite una classe Classic con un costo totale di gestione dello 0,7% e una classe Privilege il cui costo è stato dello 0,36%.

L’OPINIONE

Il fondo BNP Paribas Easy Low Carbon 300 World è un prodotto diverso dagli Azionari Internazionali standard ed è adatto all’investitore particolarmente attento ai cambiamenti climatici e che vuole un prodotto poco costoso in termini di costi di gestione.

 

© 2001-2022 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati

I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.

I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.