13/01/2025

BlackRock Emerging Markets Local Currency Bond

CARATTERISTICHE

Il BlackRock Emerging Markets Local Currency Bond investe in titoli obbligazionari seguendo come benchmark l’indice JPMorgan GBI EM Global Diversified che per appunto è composto da emissioni in valuta locale. Il fondo tende a focalizzarsi su emissioni governative e include anche titoli non Investment Grade: a fine novembre il 26% era investito in titoli ad alto rendimento, che comunque hanno un peso del 18% all’interno del benchmark del fondo.  La duration media del portafoglio era pari a 6,4 anni e il rendimento medio a scadenza era pari a 8,72%.

I RISULTATI

La performance media annua della classe retail E2 negli ultimi tre anni è stata dell’1,97% dello 0,6% inferiore a quella del benchmark di categoria, ma superiore di mezzo punto a quella del benchmark del fondo.

CLASSI E COSTI

Del fondo vengono distribuite due classi retail E2 in Euro, una delle quali con la copertura del rischio cambio.

L’OPINIONE

Il BlackRock Emerging Markets Local Currency Bond è la scelta Migliore volendo investire sui titoli obbligazionari dei mercati emergenti in valuta locale in virtù della performance stabilmente superiore a quella del benchmark del fondo.

© 2001-2022 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati

I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.

I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.