CARATTERISTICHE
L’Amundi EM Corporate High Yield Bond investe in titoli obbligazionari corporate dei mercati emergenti focalizzandosi sui titoli non Investment grade. Il benchmark del fondo è l’indice JP Morgan CEMBI Broad Diversified Non IG. Lo stile di gestione è abbastanza neutrale nella allocazione geografica e settoriale. Il portafoglio tende ad essere molto diversificato, in oltre 250 emissioni, e si focalizza sui titoli in dollari. A fine novembre la duration modificata media del portafoglio era pari a 3,12.
I RISULTATI
La performance media annua in Euro della classe A negli ultimi tre anni è stata del 6,06%, un punto sotto a quella del benchmark del fondo. Il risultato è interamente legato a quello del 24%, che ha visto ridursi gli spread creditizi dei titoli ad alto rendimento. E’ stato positivo anche il rialzo del dollaro contro l’Euro.
CLASSI E COSTI
Del fondo viene distribuita una classe retail A in Euro il cui costo totale di gestione è stato dell’1,83% nel corso dell’ultimo esercizio.
L’OPINIONE
L’Amundi EM Corporate High Yield Bond è adatto all’investitore che vuole un’esposizione sui titoli obbligazionari corporate ad alto rendimento dei mercati emergenti, con risultati sopra la media.
© 2001-2022 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati
I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.
I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.