CARATTERISTICHE
L’Allianz Dynamic Allocation Plus Equity è un fondo flessibile Multi-Asset che può investire in qualsiasi attività finanziaria senza alcun limite e utilizza strategie Long/Short sia sui mercati azionari che su quelli obbligazionari. Il benchmark di riferimento del fondo è l’indice delle Borse mondiali MSCI World. L’esposizione lorda sui mercati azionari era pari al 148% del patrimonio a fine ottobre con i principali titoli azionari americani tra le prime posizioni, da NVIDIA a Microsoft e Google.
I RISULTATI
La performance annua della classe AT nei tre anni a fine novembre è stata del 10,1%, la migliore della categoria, ma con una volatilità tra le più alte del comparto. Il risultato è stato di un punto percentuale all’anno inferiore a quello del benchmark del fondo. Nei vari anni solari i risultati sono stati solitamente vicini a quelli del benchmark.
CLASSI E COSTI
Del fondo viene distribuita una classe retail AT il cui costo totale di gestione è stato dell’1,77% nel corso dell’ultimo esercizio.
L’OPINIONE
L’Allianz Dynamic Allocation Plus Equity è il fondo che ha ottenuto i risultati migliori della categoria negli ultimi tre anni, ma tende ad essere molto esposto sui mercati azionari e non è quindi adatto all’investitore che vuole un’esposizione bilanciata che può essere nulla sui mercati azionari.
© 2001-2022 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati
I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.
I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.