I fondi di questa categoria investono in titoli obbligazionari denominati in euro emessi da entità sovranazionali o società con rating superiore a Ba1 secondo Moody's e BB+ per S&P. I fondi che compongono questa categoria seguono una varietà di benchmark ma la maggior parte segue il Bloomberg Euro Aggregate Bond Index. L'indice è composto per il 50% da titoli con rating AA e AAA e per il 50% da emissioni di Italia, Francia e Germania. I titoli di Stato rappresentano il 48% dell'indice.
Molti fondi però investono anche in titoli non Investment Grade.
Tra i fondi della categoria il risultato migliore negli ultimi tre anni è stato ottenuto da AXA WF Euro Credit Total Return seguito da Base Investments Bonds Value. Da considerare anche il Consultinvest Reddito, l’Eurofundlux Floating Rate che investe in titoli a tasso variabile, e l’R-co Valor Bond Opportunities che si focalizza su emissioni corporate.
© 2001-2022 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati
I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.
I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.