I fondi di questa categoria investono in obbligazioni convertibili e seguono come benchmark l'indice Refinitiv Global Focus Convertible Bond. E' un indice composto al 43% da emissioni americane, ma il peso del dollaro è del 60%. Quello delle emissioni in euro è del 20% circa. Alcuni fondi della categoria sono specializzati in una sola area geografica e molti comparti prevedono la copertura del rischio cambio nei confronti del dollaro. All'interno della categoria nessun fondo ha ottenuto risultati superiori a quelli del benchmark: i migliori negli ultimi tre anni sono stati ottenuti dal BNP Paribas Flexible Global Convertibles, dal Morgan Stanley Global Convertible Bond e dal CS Global Investment Grade Convertible Bond.
© 2001-2022 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati
I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.
I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.