15/03/2024

I Fondi Obbligazionari Asia

La categoria Obbligazionari – Asia Pacifico è composta da circa 150 fondi raggruppabili in media in 40 comparti. I fondi di questa categoria investono in obbligazioni emesse da Paesi e società asiatiche e non formano una categoria molto omogenea. Molti fondi infatti escludono le emissioni giapponesi, alcuni di focalizzano su in emissioni in valuta locale e in questo caso seguono il benchmark HSBC Asian Local Bond, mentre altri investono in emissioni in dollari seguendo il benchmark The BofA Merrill Lynch Asia Dollar Investment Grade o il JPM Asia Credit Index: questi due indici escludono le emissioni di società e del governo giapponese e sono composti da titoli Investment Grade.

All’interno della categoria i risultati migliori negli ultimi tre anni sono stati ottenuti dallo Schroder Asian Bond Total Return che copre il rischio cambio contro il dollaro (ma esiste la classe Euro Hedged).

L’abrdn China Onshore Bond si focalizza su emissioni cinesi in Renmimbi, mentre il DWS Invest ESG Asian Bond è adatto all’investitore che vuole un’esposizione sui titoli obbligazionari asiatici in dollari, Giappone incluso, con un track record superiore alla media.

 

© 2001-2022 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati

I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.

I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.