I fondi bilanciati ad orientamento obbligazionario investono in azioni tra il 20%-30% del loro patrimonio. Il benchmark di categoria è un indice composto al 70% dall'indice The BofA Merryll Lynch Global Government e al 30% dall'indice MSCI World NTR. Molti prodotti hanno ottenuto risultati triennali superiori a quelli del benchmark, ma con un'esposizione azionaria un po' più alta. Il risultato migliore negli ultimi tre anni è stato ottenuto dall’Invesco Global Income. Segnaliamo poi due fondi che investono prevalentemente in titoli italiani, il Fideuram Piano Bilanciato Italia 30 e l’Anima Crescita Italia New.
© 2001-2022 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati
I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.
I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.