I fondi specializzati sui mercati emergenti asiatici sono abbastanza simili a quelli che investono sul mercato asiatico escludendo il Giappone: la principale differenza è che escludono anche Hong Kong e Singapore e sono quindi più focalizzati sulla Cina (38%), Corea (16%), Taiwan (20%) e l'India con il 16%. Il benchmark seguito dai gestori è solitamente l'indice MSCI Emerging Markets Asia, che è composto da 1165 titoli di otto paesi: oltre ai quattro già menzionati Filippine, Indonesia, Tailandia e Malesia. La maggior parte dei fondi sono però specializzati su singoli Paesi, Taiwan, Indonesia e Corea del Sud in particolare, e pochi investono su tutta l'area.
Il fondo Robeco Asian Star Equities è quello che ha ottenuto i risultati migliori negli ultimi tre anni tra i fondi diversificati, ma investe anche in Paesi sviluppati come Hong Kong.
Il BG India & South East Asia Equities investe soprattutto sul mercato indiano, mentre lo Schroder Taiwanese Equity è focalizzato sulle azioni di Taiwan.
© 2001-2022 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati
I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.
I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.