I fondi di questa categoria investono in azioni internazionali focalizzandosi sui titoli a bassa capitalizzazione. Il benchmark utilizzato dalla maggioranza è l'indice MSCI World Small Cap, composto da 4100 titoli con una capitalizzazione media di 1,8 miliardi di dollari (il maggiore è Microstrategy che ne capitalizza 25).
La composizione geografica che non si discosta di molto da quella dell'indice delle Large Caps, con il peso degli Stati Uniti pari al 60% e quello del Giappone al 12% circa. La composizione settoriale è però diversa con i titoli industriali in primo piano con un peso del 20% mentre l’Information technology ha un peso solo dell’11%.
All'interno della categoria la performance migliore sui tre anni è stata ottenuta dall’Horizon Gobal Smaller Companies, daL Goldman Sachs Global Small Cap Equity Portfolio e dall’AZ Equity Best Value.
© 2001-2022 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati
I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.
I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.