22/01/2024

I Fondi Azionari Health Care

La categoria è costituita da fondi che investono in aziende del settore della salute. Il benchmark di riferimento è il MSCI World Health Care in dollari, che comprende attualmente 136 titoli del settore.
L’indice è costituito al 71% da azioni USA e al 7% da azioni svizzera. I primi titoli sono i giganti farmaceutici americani e svizzeri, da UnitedHealth a Eli Lilly e Johnson & Johnson, tra i quali recentemente si è insinuata la danese Nono Nordisk. Il 14% dell'indice è composto da titoli specializzati in biotecnologie.

La performance dei fondi della categoria è stata deludente negli ultimi tre anni, con un solo fondo che ha fatto meglio del benchmark di categoria.

I risultati migliori sono stati ottenuti dall’AB International Health Care Portfolio, seguito dall’UBS Sustainable Health Transformation e dal Fidelity Global Health Care.  Sopra la media anche i risultati del Blackrock World Healthscience e del BNP Paribas Health Care Innovation.

 

© 2001-2022 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati

I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.

I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.