I fondi di questa categoria investono in azioni del settore finanziario seguendo come benchmark l'indice MSCI World Financials. E' un indice costituito da 240 titoli e con una composizione geografica diversa da quella del MSCI World: il peso degli Stati Uniti è intorno al 58%, seguito dal 5% della Gran Bretagna e dall'8% del Canada. I risultati migliori sui tre anni sono stati ottenuti dall’Algebris Financial Equity seguito dal Polar Global Insurance, un fondo focalizzato sui titoli assicurativi, dal Fidelity Global Financial Services e dal Blackrock World Financials. Volendo puntare sulla ripresa del settore bancario europeo è da considerare il Fonditalia Euro Financials.
© 2001-2022 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati
I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.
I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.