I fondi della categoria Azionari Europa Small Cap investono in azioni a bassa capitalizzazione di società aventi sede in uno dei 15 paesi sviluppati dell’Europa. Una azienda rientra nel segmento delle small cap se la sua capitalizzazione rientra all'interno di un range che va da 100 milioni a 5 miliardi di dollari.
L’indice MSCI Europe Small Cap è fra i benchmark più utilizzati per i fondi della categoria ed è costituito da circa 900 titoli con una capitalizzazione media di 1,5 miliardi di euro. La Gran Bretagna ha un peso che si aggira attorno al 30%, seguita dalla Svezia con il 12% e da Germania e Svizzera con l’8% circa.
Tra i fondi della categoria il risultato migliore negli ultimi tre anni è stato ottenuto dall'Alken Small Cap Europe, seguito dall'E.I. Sturdza Strategic European Stars, dal DNCA Mid Cap Europe, dal Templeton European Small-Mid Cap Fund e dall'MFS Meridian European Smaller Companies Fund.
© 2001-2022 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati
I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.
I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.