I fondi che investono in titoli americani a bassa capitalizzazione sono circa 35 e di questi solo un terzo ha ottenuto risultati migliori del benchmark MSCI USA Small Caps negli ultimi tre anni. Il benchmark di categoria è costituito da 1720 titoli la cui capitalizzazione massima è 15 miliardi di dollari float adjusted (attualmente della Nutanix): è un indice molto diversificato, con il peso dei primi dieci titoli intorno al 3% del totale. I settori finanziario e dei titoli industriali hanno un peso abbastanza simile nell'indice, intorno al 18%, seguiti dai consumi discrezionali con il 14%. Molti fondi della categoria seguono come benchmark l'indice Russell 2000 che è composto da aziende di dimensioni leggermente maggiori.
I fondi Value seguono come benchmark l’indice Russell 2000 Value.
Tra i fondi della categoria i risultati migliori negli ultimi tre anni sono stati ottenuti dal Janus Henderson US Small-Mid Cap Value seguito dal Robeco BP US Select Opportunities Equities, Positivi i risultati del Blackrock US MidCap Value e del Goldman Sachs US Small Cap Equity Portfolio.
© 2001-2022 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati
I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.
I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.