09/09/2024

I Fondi Azionari America

I fondi della categoria investono in titoli azionari statunitensi a maggiore capitalizzazione e seguono come benchmark o l’indice S&P500 o l’MSCI USA.  Quest’ultimo è attualmente composto da 688 titoli ed è piuttosto concentrato, con i primi dieci titoli che hanno un peso del 31% soprattutto a causa  di Apple, NVIDIA e Microsoft che pesano per il 6,5%,  e il 5,8% e 5,72%rispettivamente.

I fondi specializzati nei titoli Value seguono solitamente l’indice Russell 1000 Value, il cui primo titolo è Berkshire Hathaway

I fondi che hanno ottenuto i risultati migliori negli ultimi tre anni sono quelli Value.  All’interno della categoria segnaliamo il BNY Mellon U.S. Equity Income, il JPM US Select Equity Plus, il Goldman Sachs US Equity Income e il Capital Group Investment Company of America e il BNP Paribas Sustainable US Value Multi-factor Equity.

 

© 2001-2022 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati

I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.

I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.